Vacanze 2021: Sole, Mare, Relax e… Igiene!
SANIFICAZIONE AD OZONO E SISTEMA DI CLIMATIZZAZIONE AGLI IONI
Sanificazione, disinfezione e sterilizzazione degli ambienti sono termini che ormai siamo abituati a sentire giornalmente e molte sono le soluzioni efficaci a questo scopo.
Tra queste ci sono la sanificazione con l’ozono e il sistema di climatizzazione agli ioni.
Cos’è e come funziona la sanificazione all’ozono?
L’ozono è un gas caratterizzato da due importanti capacità, quella ossidante e quella disinfettante.
Una volta rilasciato nell’ambiente, infatti, l’ozono è in grado di penetrare, in profondità ma senza danneggiare, in ogni tipo di superficie compresi materassi, tappeti, divani, ecc… e di uccidere tutti i microrganismi proprio grazie alla sua capacità ossidante, permettendo così una disinfezione completa e profonda dell’ambiente in un modo naturale ed ecologico. Basterà infatti arieggiare gli ambienti dopo il trattamento per ottenere un risultato sicuro senza l’utilizzo di alcun agente chimico dannoso per la salute.
L’efficacia dell’ozono è sicuramente riconosciuta contro batteri, muffe, funghi e cattivi odori, così come ne è riconosciuta l’efficacia contro molti virus tanto che già dal 1996 è stato approvato dal Ministero della Salute come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc…
Un altro alleato efficace nella disinfezione degli ambienti è l’utilizzo di condizionatori di ultima generazione con sistema di ionizzazione.
Grazie infatti all’azione combinata dello ionizzatore con i filtri elettrostatici, questa tecnologia permette di abbattere fino al 99% la presenza di batteri, pollini, polveri e microparticelle in sospensione, causa di tante allergie e problemi respiratori, permettendo così di respirare aria fresca e pulita.
La vostra sicurezza la nostra priorità!